Qualità

Qualità del prodotto e qualità del servizio al cliente sono per noi gli obiettivi da raggiungere attraverso investimenti sia nel fattore umano sia nel fattore tecnico.

Su questi presupposti si basa l’effettuazione di periodici corsi di formazione del personale, l’aggiornamento e lo sviluppo delle tecnologie aziendali e l’utilizzazione di avanzati supporti informatici nelle varie fasi produttive.

La certificazione del Sistema Qualità Aziendale in conformità alla norma ISO 9000:2008 è programmata entro l’anno 2011 anche se ad oggi il sistema qualità soddisfa ampiamente tali requisiti in quanto frutto di una filosofia della qualità piuttosto che dello sterile adeguamento alle norme.

La qualità dei prodotti e del servizio al cliente sono anche la nostra arma principale con cui combattere la concorrenza dei mercati emergenti.

Se a livello di prezzi la battaglia con Cina, India, e altri paesi del Far East risulta ardua, a livello di qualità del prodotto e rispetto dei termini di consegna riusciamo facilmente a fare la differenza. Quasi 40 anni di esperienza nel settore e una radicata struttura di fornitori, permette alla Gastone Berni di primeggiare in termini qualità del prodotto e ridurre i tempi di consegna a livelli irraggiungibili per strutture estere.

L’andamento del fatturato degli ultimi anni ci ha dimostrato che i clienti di un certo livello privilegiano questi aspetti premiando le ditte affidabili piuttosto di quelle economiche.